Vai al menù Vai ai contenuti

Cosa deve fare il giudice per riattivare l’utenza in caso di revoca?

Al giudice che:

  • non utilizza le credenziali (userid e password), ovvero non accede alla "scrivania del giudice" o alla casella di posta istituzionale per un periodo superiore ai sei mesi; oppure
  • effettua un numero eccessivo (superiore a 10) di tentativi di accesso alla propria utenza con una password errata,

vengono revocate le credenziali, il giudice può in ogni caso continuare ad accedere con SPID CIE o CNS.

Nel caso in cui l'utente abbia necessità di riattivare l'utenza revocata, occorre che contatti la Corte di Giustizia Tributaria preso la quale opera, chiedendo il reset della password.

Il giudice verrà, in seguito, ricontattato dalla Corte di Giustizia Tributaria che provvederà a fornirgli una password provvisoria che nasce già scaduta e, quindi, non può essere utilizzata per effettuare l'accesso all'applicazione ma deve essere utilizzata esclusivamente per effettuare il cambio password.